Una nuova piattaforma per la didattica a distanza: nasce BANCHI DIGITALI
Banchi digitali è la nuova piattaforma sviluppata in Italia, da Paidea sas, per organizzare e gestire la didattica a distanza
Chi la può utilizzare?
Qualsiasi tipo di scuola! Pubbliche, private e paritarie che necessitano di gestire i rapporti con gli studenti on-line, in modo sincrono o asincrono, possono utilizzare questa piattaforma.
Perchè scegliere BANCHI DIGITALI?
BANCHI DIGITALI nasce a seguito dell’ascolto di Dirigenti Scolastici e docenti che trovano le procedure previste da altre piattaforme complesse e troppo articolate. La caratteristica principale quindi di questa nuova piattaforma per la didattica a distanza è quella di essere essenziale e semplice da utilizzare.
PUNTI DI FORZA:
- non è necessario acquistare alcun dominio – In BANCHI DIGITALI è compreso un sottodominio personalizzato per ogni scuola (es: nome scuola_banchidigitali.it)
- non è necessaria un e-mail per poter accedere ma ad ogni utente viene fornito user e password
- assistenza on-line diretta tramite chat
- formazione degli utenti compresa
- sistema di videochiamata incorporato con registrazione automatica dei log (presenze) e possibilità di registrazione della lezione.
Cosa permette di fare la piattaforma BANCHI DIGITALI?
- fornire ai docenti strumenti specifici per la condivisione di materiali di lavoro, progetti, formazione;
- creare nuove possibilità di interazione tra studente e docente, attraverso una piattaforma controllata e su contenuti condivisi;
- favorire il lavoro collaborativo tra gli studenti e metterli in grado di contribuire attivamente in vari modi all’esperienza educativa e didattica.
La piattaforma è un ambiente esclusivamente didattico, gestito da un Manager (direttore dell’Istituto, Dirigente Scolastico, animatore digitale, etc..) che può controllare la piattaforma in modo capillare.
Vuoi saperne di più?
Se vuoi attivare la piattaforma BANCHI DIGITALI non devi fare altro che contattarci! Puoi richiedere la DEMO o chiedere maggiori informazioni su costi e attivazione del servizio.