La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale diventa requisito obbligatorio per iscriversi al bando per le graduatorie del personale ATA di terza fascia (restano esclusi i collaboratori scolastici).
Il titolo di studio e/o il diploma non saranno più sufficienti per accedere alle graduatorie e le vecchie certificazioni informatiche dovranno essere aggiornate alle ultime direttive europee, ma tranquilli, siamo qui per guidarvi attraverso questa transizione.
La Certificazione PEKIT è la Chiave del Successo!
Nel panorama delle certificazioni informatiche, PEKIT spicca per la sua conformità alle normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework ed è riconosciuto dal MIM. PEKIT certifica le competenze dell’utente nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT.
La certificazione PEKIT è valida per iscriversi al bando per graduatorie del personale ATA terza fascia.
Paidea ti semplifica il percorso
Sul nostro sito troverai il PEKIT Expert, necessario per poter accedere al bando per il personale ATA. Clicca qui per saperne di più e preparati alla tua carriera nel mondo della scuola.
Hai Domande? Siamo Qui per Te!
Contattaci attraverso il nostro form e risponderemo a tutte le tue domande su PEKIT. Il futuro digitale è qui e con PEKIT, sei già un passo avanti!