VR e AR
La realtà aumentata consiste nella visione, grazie ad un’APP da installare in uno smartphone o in un tablet, di un ambiente reale che si arricchisce con uno o più strati virtuali. Nella pratica in classe gli studenti ricercano, creano, registrano attività multimediali in realtà aumentata, grazie ad un applicativo web-based su PC, notebook o anche sullo stesso dispositivo mobile. La realtà virtuale grazie all’utilizzo di un visore, invece, immerge l’utente in un ambiente simulato, creando la percezione di vivere un’esperienza quasi reale.
Videogioco 3D
Con Unity 3D si possono realizzare videogames 3D o altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche, ambientazioni tridimensionali, shorts films e piccoli video tridimensionali con costruzioni in tempo reale e animazioni 3D. Il lavoro di creazione del gioco è agevolato da una serie di tool che permettono di integrare la parte di programmazione con le esigenze grafiche che ogni buon lavoro di gaming deve avere.
AI nella didattica
L’Intelligenza Artificiale (AI) è un alleato prezioso per docenti e studenti che affrontando le sfide più significative dell’istruzione odierna. Esplora con Paidea le potenzialità legate all’uso dell’AI in classe. Scopri le applicazioni chiave dell’AI generativa e sfrutta nuovi strumenti per rendere le tue lezioni più interattive, facendo appassionare gli studenti alle nuove tecnologie in modo responsabile.
Laboratori per le professioni digitali del futuro
Progettiamo e realizziamo project work che hanno la finalità di formare gli studenti sulle competenze digitali specialistiche necessarie per il futuro che riguardano la robotica e l’automazione, creazione di prodotti e servizi digitali, comunicazione digitale, intelligenza artificiale, smart city.
Richiedi maggiori informazioni sulle attività STEM