Percorsi PNRR: Coding e Droni per la primaria

Oggi vi raccontiamo un’esperienza estiva davvero speciale che ha coinvolto gli alunni della primaria dell’Istituto Comprensivo Eduardo De Filippo di Colleverde, a Guidonia Montecelio (RM) dove abbiamo realizzato un fantastico progetto che ha unito coding, robotica educativa e droni!

Piccoli programmatori crescono

I bambini hanno avuto l’opportunità di apprendere e sperimentare grazie ad alcuni dei robot educativi più amati come: Super Doc, Mind Designer e Matatalab. Attraverso attività online e unplugged, i partecipanti hanno costruito i loro robot e li hanno programmati per seguire percorsi su reticoli, imparando le basi del coding in modo divertente e super coinvolgente.

Pronti al decollo!

Ma la vera sorpresa per gli studenti della primaria è stata la possibilità di pilotare dei veri droni professionali! Sotto la guida dei nostri esperti, hanno imparato le tecniche di volo e si sono cimentati in emozionanti manovre aeree. Un’esperienza che ha sicuramente lasciato il segno!

PNRR STEM e Multilinguismo: un futuro di opportunità

Questi fantastici percorsi sono stati realizzati nell’ambito del “PNRR STEM e Multilinguismo“, un’iniziativa che mira a potenziare le competenze scientifiche e tecnologiche dei giovani studenti. Il nostro obiettivo è fornire loro gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro con sicurezza e creatività.

Un’estate indimenticabile

L’entusiasmo e la curiosità dei partecipanti ci ha riempito di gioia e ci ha confermato, ancora una volta, l’importanza di offrire opportunità di apprendimento innovative e stimolanti. Siamo orgogliosi di aver contribuito a rendere la loro estate un’esperienza davvero indimenticabile!

🏫 Vorresti attivare anche tu un progetto simile nella tua scuola?

Contattaci! Metteremo a tua disposizione la nostra esperienza nel campo per strutturare un percorso che risponda alle esigenze della scuola.

Richiedi il nostro catalogo per i percorsi relativi al PNRR e al coding.