All’Istituto Comprensivo Don Bosco Verdi di Qualiano (NA), abbiamo accompagnato i piccoli studenti della primaria in un entusiasmante percorso di Digital Storytelling, dove la fantasia ha incontrato la tecnologia!
Imparare divertendosi, con creatività
Attraverso coinvolgenti attività ludiche, i bambini della primaria hanno esplorato il mondo dello storytelling digitale, scoprendo come dare vita alle loro storie utilizzando strumenti innovativi. Hanno imparato le basi di questa disciplina, sperimentando con la creazione di personaggi, trame e ambientazioni originali.
Piccoli talenti in azione
L’entusiasmo e la partecipazione sono stati contagiosi! Con la loro vivacità e intelligenza, i bambini hanno affrontato ogni task con proattività, dimostrando una grande voglia di imparare e sperimentare. I nostri piccoli autori hanno compreso al volo le nozioni fondamentali dello storytelling, imparando a distinguere e utilizzare gli elementi chiave di una narrazione: trama, personaggi, ambientazione e morale. Le loro storie si sono arricchite di dettagli e sfumature, prendendo vita sotto i loro occhi!