STEM: riparte il bando “In estate si imparano le STEM”

Parte la seconda edizione del bando “In estate si imparano le STEM”

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha promosso la seconda edizione del bando che offre l’opportunità, per studentesse e studenti, di avvicinarsi alle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), aiutando a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici.

L’iniziativa “In estate si imparano le STEM – Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”, mette a disposizione di tutte le istituzioni scolastiche  fino a 10.000€ per la realizzazione di percorsi di approfondimento di matematica, cultura scientifica e tecnologica, informatica e coding.   Le istituzioni scolastiche interessate potranno partecipare inviando l’istanza e la proposta progettuale esclusivamente attraverso la piattaforma www.monitordposcuola.it entro le ore 12:00 del 23 febbraio 2018. 

Si potranno organizzare campi estivi, completamente gratuiti per le famiglie, con attività di coding, robotica, matematica, scienze, etc… Paidea è presente nell’elenco di soggetti interessati a collaborare sulle iniziative per la promozione  delle pari opportunità nelle materie STEM”, promosso dal Dipartimento delle pari opportunità.

Non resta che progettare un percorso e rispondere al bando del Dipartimento Pari Opportunità  organizzando workshop, viaggi e visite!

Se desideri ricevere supporto nella redazione del progetto, spunti idee o un preventivo sul materiale da dover utilizzare. O come costruire la propria matrice per la candidatura puoi contattarci a scuole@paidea.it