Parte la seconda edizione del bando “In estate si imparano le STEM”
Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha promosso la seconda edizione del bando che offre l’opportunità, per studentesse e studenti, di avvicinarsi alle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), aiutando a promuovere le pari opportunità e a contrastare gli stereotipi di genere nei percorsi scolastici.
L’iniziativa “In estate si imparano le STEM – Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding”, mette a disposizione di tutte le istituzioni scolastiche fino a 10.000€ per la realizzazione di percorsi di approfondimento di matematica, cultura scientifica e tecnologica, informatica e coding. Le istituzioni scolastiche interessate potranno partecipare inviando l’istanza e la proposta progettuale esclusivamente attraverso la piattaforma www.monitordposcuola.it entro le ore 12:00 del 23 febbraio 2018.
Si potranno organizzare campi estivi, completamente gratuiti per le famiglie, con attività di coding, robotica, matematica, scienze, etc… Paidea è presente nell’elenco di soggetti interessati a collaborare sulle iniziative per la promozione delle pari opportunità nelle materie STEM”, promosso dal Dipartimento delle pari opportunità.
Non resta che progettare un percorso e rispondere al bando del Dipartimento Pari Opportunità organizzando workshop, viaggi e visite!
Se desideri ricevere supporto nella redazione del progetto, spunti idee o un preventivo sul materiale da dover utilizzare. O come costruire la propria matrice per la candidatura puoi contattarci a scuole@paidea.it